GIORNATE SPECIALI

 

 

Come "giornate speciali" intendiamo delle giornate organizzate a la carte sia per gruppi di ragazzi o adulti, scuole, istituti o famiglie.

La vasta scelta di attività da abbinare presso LA FINCA permetter di trasformare un'uscita di gruppo in una giornata speciale.

Queste giornate sono ideali anche per scuole elementari oppure scuole medie o medie superiori dove i ragazzi vengono introdotti al mondo del cavallo in una prima parte teorica, successivamente ogniuno ha la possibilità di prendersi cura di un cavallo dopodiche l'emozione di poter trovarsi in sella forse per la prima volta.

Questa attività prevede una prima parte teorica sulla natura e le caratteristiche sociali del cavallo nel branco cercando di contestualizzarlo all’interno di una fattoria biologica..
Durante questa prima parte si possono inserire molte osservazioni che possono anche portare a scoprire delle similitudini con il “branco classe”. 
La seconda fase porta a conoscere il corretto modo di muoversi per poter interagire in tutta sicurezza con questo enorme ma sensibilissimo animale. I partecipanti potranno, spesso per la prima volta, avvicinare e prendersi cura di un cavallo. Questa fase è molto importante per poter superare molte paure e per poter gustare a pieno il successivo momento in sella.
La terza parte è certamente la più ludica e consente, a chiunque lo desideri (nessun obbligo !),di provare l'emozione di stare in sella.

Chiaramente per chi avesse più tempo a disposizione c'è pure la possibilità di pernottare da noi sulla paglia(fino a 26 Persone) o in campeggio e proseguire quindi l'avventura durante più giorni.

Non esitate a prendere contatto con noi portandoci anche vostre proposte e desideri!!!!!

N.B. Queste giornate  sono realizzabili per qualsiasi fascia di età e pure per persone portatrici di handicap