LA FATTORIA


La nostra azienda agricola biologica si occupa esclusivamente di produrre tutto ciò che è necessario per una corretta alimentazione dei nostri cavalli.

La superfice aziendale si estende attualmente su una trentina di ettari di terreni in pianura direttamente adiacenti la fattoria.

Il nostro scopo è di avere un ciclo nutritivo chiuso e cioè far si che il foraggio dei noostri animali è esclusivamente prodotto in azienda e per mantenere la fertilità del terreno sono impiegati esclusivamente concimi aziendali. Questo principio e un avvicendamento azzeccato garantiscono lo sviluppo di una fauna attiva nel suolo (suolo popolato da numerosi organismi viventi) con un bilancio nutritivo equilibrato per la produzione vegetale. L'agricoltura biologica rinuncia completamente all'apporto di concimi e di prodotti fitosanitari chimici di sintesi.

A differenza di un'altro tipo di fattoria c'è solo che i nostri animali non producono "prodotti animali" ma offrono un servizio, che va dalla possibilità di essere cavalcati , osservati, avvicinati o più semplicemente contribuiscono con la loro presenza ad un ambiente armonioso che accoglie i nostri ospiti.

La Finca è da quasi 20 anni ormai certificata quale azienda agricola biologica da BIOSUISSE.

cliccando sulla gemma qui sotto potrete visionare l'auttuale

Certificazione BIO 2015 - 2016