PASSEGGIATE A CAVALLO

È da sempre stato uno dei più apprezzati mezzi di locomozione e ancora oggi il cavallo sa farci passare momenti indimenticabili.

Passeggiare fra i boschi della nostra regione seduti in sella ci fa apprezzare tutti quei dettagli paesaggistici che altrimenti ci sfuggirebbero.

Anche una semplice pausa durante la passeggiata può trasformarsi in un emozionante momento di socialità con questo stupendo animale che ci sa rendere ogni minimo atteggiamento di affetto nei suoi confronti.

 

Presso La Finca avete la possibilità di riservare diversi tipi di passeggiata che includono comunque sempre la parte preparatoria del cavallo e un'istruzione basica per chi fosse alle prime armi. Per principio si seguono le esigenze di chi si sente meno sicuro nel gruppo così che anche i più esperti devono "cavallerescamente" adattarsi.

Questa attività viene svolta giornalmente a meno che non ci siano condizioni meteorologiche che possano disturbare il cavallo.

È consigliabile un abbigliamento lungo e comodo e per chi ne sentisse la necessità consigliamo di portare con sè un casco anche da ciclista. Sono da evitare scarpe troppo grosse in quanto arrischiano di non entrare nelle staffe.

Ricordiamo pure che, per ovvi motivi, non accettiamo clienti per passeggiate a cavallo che pesino piu di 100Kg.

In caso di dubbi o domande non esitate a contattarci, saremo lieti di aiutarvi.